| |
| Ben si aggiustò i buffi occhiali sul naso, nascondendo per un attimo i suoi occhi. Devil voleva informazioni, dal tono della voce, cupo e tenebroso come quello di un diavolo, smbrava disposto a tutto pur di averle. Ben pensò se fosse il caso di rivelare tutto a Devil e di mettere nuovamente in pericolo la sua vita e quella di sua moglie.
Doppia D...so bene a quanto tieni alla giustizia. Probabilmente vivi solo per quello. Tu però non hai una famiglia, perlomeno credo visto che rischi la tua pelle giorno dopo giorno. Io si, ho una moglie che amo tantissimo che mi aspetta a casa.
Il discorso fece zittire l'aria tutt'attorno.
Tempo fa, quando ero un po' più giovane e snello, riuscì a fare un servizio completo su Kingpin. Riuscì a scartare tutti i sospetti sin quando non rimasero due nomi soltanto. Li conoscevo entrambi e mi ero già fatto un ipotesi nella mia testa. Potevo vincere un premio Pulitzer, la cosa più importante per un giornalista, figurati per un reporter. Avevo in mano informazioni che forse nemmeno la CIA, lo SHIELD o l'FBI poteva avere. Scattai qualche foto che conservari segretamente, registrai video e dialoghi, vidi con i miei occhi diverse carneficine...ero un segugio per questo genere di cose. Un giorno ritorno a casa...solo per scoprire che casa mia non c'era più, con mia moglie in pigiama che mi aspettava. Kingpin mi lasciò un messaggio ben chiaro: "sono Kingpin, sta fuori da ciò che non ti appartiene", scritto con del sangue sulla strada, ben visibile a tutti. l perchè non mi abbia ucciso non lo so...avrei potuto farlo arrestare, ma decisi che sarebbe stato meglio di no. Non volevo rischiare ancora...
In pratica Urich, raccontando questa storia, volle far capire a Devil di aver bisogno di sicurezza e soprattutto di rimanere in anonimato. Nessuno poteva spifferare simili informazioni eccetto lui e gli sgherri di Kingpin. Ben aveva paura di un nuovo attentato, di qualcosa che andasse oltre il "semplice" incendio della casa; Ben cercava una garanzia da parte di Devil. Cercava protezione in caso di un ritorno.
Non farai il mio nome, vero? Infangherai qualcun altro nella merda, ma non dirai che sono stato io, giusto? |
| | |